Che tu abbia già le idee chiare su ciò di cui hai bisogno o che invece voglia conoscere ed approfondire l’offerta esistente in una specifica area di competenza, non devi fare altro che navigare nella nostra nutrita sezione dedicata alla ricerca dei servizi.

Settori di competenza

Le società presenti nel portale sono infatti tutte associate in Asseprim, sistema di rappresentanza nazionale, in seno a Confcommercio, dei soggetti imprenditoriali, professionali e dei lavoratori autonomi che, operando in alcuni specifici mercati, offrono servizi alle imprese.

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Insights

Il valore del risparmio nell'era dell'incertezza

A cura di: Francesca Petrella – Responsabile Comunicazione Ipsos. In occasione della 98° Giornata Mondiale del Risparmio, è stata presentata la 22° edizione dell'indagine Ipsos realizzata in collaborazione con Acri: "Gli italiani e il risparmio: il valore del risparmio nell’era dell’incertezza" che restituisce una fotografia relativa al modo in cui gli italiani gestiscono e vivono il risparmio, alla luce del contesto Paese e della condizione socioeconomica personale.

Gli elementi comuni a tutte le strategie di successo

A cura di: Riccardo Alagna – Head of Qualitative Research I-AER – Institute of Applied Economic Research. Studiare la strategia significa investigare e capire perché alcune imprese, all’interno dello stesso settore, si affermano e altre no, in quanto il successo di un’azienda dipende dalla strategia che essa stessa utilizza sui mercati. Ciò significa prendere seriamente la missione di eccellere in quest’ultimi e, poiché si ragiona in un’ottica di mercato concorrenziale, l’eccellenza sta nel costruire un vantaggio competitivo rispetto ai competitors.

Le donne italiane e la bellezza

A cura di: Cecilia Adinolfi – Researcher Spice Research. Le persone hanno bisogno di percepire coerenza e continuità con il proprio sé: questo bisogno, definito di self-verification, porta alla ricerca di situazioni che confermino la visione che le persone hanno di se stesse. Anche la preferenza per un brand è influenzata da questo need, orientando la scelta verso “brand simili a sé”. La comunicazione di valori coerenti e rilevanti per il proprio target passa anche attraverso il soddisfacimento del bisogno di self-verification, con un impatto su atteggiamenti e comportamenti del consumatore verso il brand.

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