MEDIATYCHE SRL SB & B CORP





In un contesto di incertezza politica e regolatoria, le imprese restano l’attore più affidabile a livello globale (Edelman Trust Barometer 2025), ma questa fiducia è fragile. Cresce il risentimento sociale e il rischio di apparire distanti o autoreferenziali. In questo scenario l’integrazione autentica dei principi ESG è una leva strategica per creare valore e rafforzare il legame con comunità e stakeholder. Tuttavia, senza una comunicazione trasparente e coerente, lo sforzo può indebolirsi: il “greenhushing” — non comunicare le iniziative per timore di critiche — mina credibilità e impatto. Il webinar esplorerà come progettare e raccontare in modo efficace le strategie di sostenibilità per consolidare la fiducia e orientarsi nelle complessità normative attuali.
Argomenti del webinar:
- Le regole del buon comunicatore
- Gli strumenti della comunicazione
- L’importanza del contesto
- L’efficacia del messaggio
- Il ruolo della credibilità
Relatrice: Elena Rabaglio – Mediatyche