MEDIATYCHE SRL SB & B CORP
  • Marketing, comunicazione ed eventi

  • Provincia: Milano

  • Indirizzo: Via Hoepli , 3 - 20121 Milano

Mediatyche srl SB & B Corp è un' agenzia di consulenza specializzata in brand positioning, comunicazione strategica e sviluppo di percorsi di sostenibilità. Affianca aziende e organizzazioni nell’affrontare le sfide reputazionali e di sviluppo sostenibile.
Leggi di più Leggi di meno

Mediatyche srl SB & B Corp è un’agenzia di consulenza specializzata in brand positioning, comunicazione strategica e sviluppo di percorsi di sostenibilità. Affianca aziende e organizzazioni nell’affrontare le sfide reputazionali e di sviluppo sostenibile. Un approccio che garantisce ai clienti:
• massimo risalto sia al potenziale
di comunicazione dell’azienda che alla brand reputation
• la possibilità di essere supportati per l'intero percorso di sostenibilità (dalla formazione, alla rendicontazione, alla stesura del bilancio, fino alla comunicazione)
• di sviluppare progetti di CSR legati all'SDG 4 (all'interno delle scuole) e SDG 5 (parità di genere con un progetto contro la violenza)

Il primo compito è di guidare i brand a definire la strategia più adatta. Grazie al nostro ruolo di consulenti e alle competenze di team multidisciplinari, siamo in grado di fare un’analisi esaustiva relativa allo scenario, al target di riferimento e ai concorrenti, e sviluppare le linee guida necessarie.
Mediatyche aiuta i propri clienti a sviluppare il proprio Purpose per differenziarsi dalla concorrenza e perseguire uno scopo che vada oltre il proprio prodotto o servizio. Come emerge dalla Top 10 dell’indagine ‘Global Trends in Reputation 2020’ il brand purpose è al primo posto tra gli elementi per costruire una reputazione solida.
Grazie a un team di consulenti costruito nel tempo che unisce professionalità diverse, siamo in grado di rispondere alle esigenze dei clienti riguardo al tema della sostenibilità:
• formazione
• valutazione del livello di sostenibilità dell'azienda
• supporto ai finanziamenti
• individuazione della strategia di sostenibilità
• apertura di un dialogo con gli stakeholder
• comunicazione in chiave sostenibile
• rendicontazione non finanziaria
• bilancio di sostenibilità
Mettere in relazione l’azienda con i giornalisti e gli influencer per aumentare la visibilità del brand; costruire la reputazione del CEO aprendo un canale diretto con gli stakeholder; identificare il giusto messaggio e declinarlo in base al pubblico di riferimento. Sono tutte azioni che fanno parte del processo di consolidamento della vision, della mission e del posizionamento dell’azienda.

La nostra attività

Webinar del 10 ottobre 2022: PMI e Obbligo di Bilancio di Sostenibilità

Inoltraci la tua richiesta