E-CONSULTANT SRL

ico-calendario Calendario:  4 marzo 2023
ico-orario Orario:  11-12
ico-durata Durata:  1 ora
ico-sede Sede:  web
ico-costo Costo:  gratuito

Il corso mira a potenziare le competenze emotive dei professionisti, favorendo la creazione di un ambiente lavorativo sano e produttivo. Ponendo l’accento sull’equilibrio emotivo e la collaborazione come elementi centrali delle dinamiche organizzative, si concentra sullo sviluppo della consapevolezza emotiva sia a livello individuale che collettivo. L’obiettivo principale è migliorare le relazioni interpersonali all’interno delle organizzazioni, promuovendo una cultura lavorativa orientata al benessere e al successo comune. 

Argomenti del webinar:

  • Consapevolezza Emotiva: Approfondimento delle proprie emozioni e comprensione dell’impatto sulle dinamiche lavorative. 
  • Comunicazione Empatica: Tecniche per migliorare la comunicazione attraverso l’ascolto attivo e la comprensione delle emozioni altrui. 
  • Gestione dello Stress: Strategie pratiche per affrontare le sfide quotidiane e mantenere un equilibrio emotivo. 
  • Team Building Emotivo: Promozione della coesione di gruppo attraverso la consapevolezza reciproca e la gestione delle dinamiche emotive. 
  • Leadership Emotiva: Sviluppo delle abilità di leadership che incorporano l’intelligenza emotiva per guidare e ispirare gli altri. 
  • Cultura Organizzativa Salutare: Implementazione di pratiche di intelligenza emotiva a livello organizzativo per favorire un clima lavorativo positivo. 

Relatore: Gian Carlo Manzoni – E-Consultant

SCARICA LE SLIDE E RIVEDI IL WEBINAR!

Condividi

E-CONSULTANT SRL

 

Un’occasione per approfondire una delle tre declinazioni della Sostenibilità: dai trend HR più rilevanti, alle strategie per il welfare aziendale, dall’importanza della valorizzazione delle competenze al femminile, ai case di diversity & Inclusion.

10 aprile, 14.30 - Prenota il tuo posto!