ico-calendario Calendario:  22 aprile 2024
ico-orario Orario:  11-12
ico-durata Durata:  1 ora
ico-sede Sede:  web
ico-costo Costo:  gratuito

Il webinar offre un approfondimento sui temi del metaverso e delle realtà immersive, esplorando le opportunità B2B e B2C per aziende, professionisti e imprenditori. Attraverso esempi pratici e casi studio, sarà l’occasione per comprendere il potenziale di queste tecnologie innovative e capire come stanno cambiando le interazioni e le attività aziendali, sia interne che esterne, offrendo vantaggi competitivi e ritorni economici.

Parleremo di come le realtà virtuale, mista e aumentata possono ottimizzare e migliorare l’efficacia delle attività aziendali quotidiane: dalle sale riunioni virtuali che consentono incontri senza limiti geografici, alle presentazioni più coinvolgenti per i clienti, al lavoro collaborativo tra colleghi distribuiti in sedi diverse o in smart working, alla rivoluzionaria modalità di recruiting dei candidati attraverso esperienze virtuali, fino al training dei dipendenti reso più coinvolgente ed efficiente. Allo stesso modo, per le attività rivolte all’esterno, esamineremo come sfruttare le realtà immersive per promuovere la propria presenza e migliorare la reputazione del brand, organizzare eventi e conferenze virtuali, aprire store e filiali virtuali, creare di cataloghi interattivi per fiere e reti commerciali.

Argomenti del webinar:

  • Introduzione al metaverso e alle tecnologie immersive: cosa sono e come funzionano?
  • Descrizione dell’attuale mercato e delle evoluzioni future: a che punto siamo e cosa succederà?
  • Applicazioni della Realtà Virtuale, Mista e Aumentata nelle aziende per attività interne o B2B
  • Applicazioni della Realtà Virtuale, Mista e Aumentata nelle aziende per attività esterne o B2C
  • Vantaggi competitivi, ritorni economici e rischi per le imprese: tutto ciò da sapere per valutare
  • Presentazione di cosa fa una digital o metaverse agency per supportare le imprese

Relatore: Roberto Esposito – DeRev

SCARICA LE SLIDE E RIVEDI IL WEBINAR!

Condividi

 

Un’occasione per approfondire una delle tre declinazioni della Sostenibilità: dai trend HR più rilevanti, alle strategie per il welfare aziendale, dall’importanza della valorizzazione delle competenze al femminile, ai case di diversity & Inclusion.

10 aprile, 14.30 - Prenota il tuo posto!