Nagel Sustainability – Advisory & Services

ico-calendario Calendario:  30 Ottobre 2023
ico-orario Orario:  11-12
ico-durata Durata:  1 ora
ico-sede Sede:  web
ico-costo Costo:  gratuito

La sostenibilità sta diventando un elemento fondamentale nella valutazione delle aziende da parte delle istituzioni finanziarie. Gli investitori e i consumatori sono sempre più attenti alle pratiche sostenibili delle aziende con cui interagiscono, e questo ha spinto le banche a considerare l’impatto ambientale, sociale e di governance delle aziende come parte del processo di valutazione del credito.

ARGOMENTI DEL WEBINAR:

 

  • L’importanza della Trasparenza: Analizzeremo come le aziende possono dimostrare la propria dedizione alla sostenibilità attraverso la trasparenza delle pratiche aziendali e la divulgazione delle informazioni ESG.
  • Criteri di Valutazione ESG: Descriveremo quali sono i principali criteri di valutazione ESG utilizzati dalle banche per misurare l’impatto delle aziende sulla sostenibilità.
  • Vantaggi per le Aziende: Illustreremo come adottare pratiche sostenibili possa portare vantaggi tangibili alle aziende, tra cui accesso a finanziamenti agevolati e un miglior posizionamento nel mercato.
  • Strumenti per il Miglioramento: Presenteremo risorse e strumenti che le aziende possono utilizzare per migliorare le proprie performance ESG e attrarre investimenti responsabili.
  • L’Impatto nel Lungo Termine: Esploreremo come un approccio sostenibile possa contribuire alla resilienza aziendale e alla creazione di valore a lungo termine per gli stakeholder.

 

Relatori: Fabrizio Fiocchi di Esgeo e Erica Nagel di Nagel Sustainability

SCARICA LE SLIDE E RIVEDI IL WEBINAR!

 

Condividi

Nagel Sustainability – Advisory & Services

 

Un’occasione per approfondire una delle tre declinazioni della Sostenibilità: dai trend HR più rilevanti, alle strategie per il welfare aziendale, dall’importanza della valorizzazione delle competenze al femminile, ai case di diversity & Inclusion.

10 aprile, 14.30 - Prenota il tuo posto!