Asseprim, la Federazione dei servizi professionali all’impresa di Confcommercio, persegue l’obiettivo di concorrere alla promozione del processo di sviluppo dell’economia italiana e di crescita civile del Paese, a partire da quella dei suoi Associati.
In questo senso “Servizi Pro Impresa”, il portale dei servizi professionali, rappresentando una vetrina autorevole a disposizione degli associati Asseprim affinché essi possano promuovere i propri servizi, è uno strumento, una declinazione operativa attraverso la quale si vuole raggiungere il suddetto scopo. Dunque uno strumento al servizio dell’impresa, una delle chiavi per la sua crescita.
In un momento in cui l’innovazione digitale, la sostenibilità ambientale e, non ultime, le implicazioni sanitarie ed economiche della pandemia stanno stravolgendo le modalità di fare business, sentiamo la necessità di fornire alle imprese uno strumento a supporto della loro trasformazione.
Il fattore comune a tutte le aziende di Servizi Professionali è la CONSULENZA, ovvero un approccio e un orientamento al cliente basati prima di tutto sull’ascolto e sulla comprensione delle sue reali necessità al fine di definire quali strumenti o servizi “cucire su misura”.
La finalità del portale è pertanto fare in modo che gli associati Asseprim possano promuovere i propri servizi sul web pubblico, contribuendo ad arricchire l’elenco dei tantissimi servizi specifici che oggi il mercato può offrire, facendo maggior chiarezza sul valore di un servizio rispetto ad un altro, ma soprattutto facendo cultura nell’utilizzo di servizi che spesso, se non valutati per tempo, comportano per l’imprenditore rischi troppo elevati da sopportare.
Conoscere, capire, apprendere per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di mercato, con la garanzia dell’adesione delle aziende presenti nel portale al rigoroso codice etico dell’Associazione, codice che si configura come un vero e proprio modello comportamentale che porta le nostre aziende ad agire con correttezza e buona fede all’interno dei mercati e nei confronti di concorrenti e fornitori; a garantire i diritti dei consumatori e ad agire nei loro confronti con la massima trasparenza e correttezza; a tutelare l’ambiente nell’ambito di un progresso economico ecologicamente sostenibile; ad operare con integrità morale e deontologica nei confronti dello Stato, della Pubblica Amministrazione, dei Partiti politici e di ogni altra Istituzione.
La navigazione in internet oggi è estremamente veloce e trovare in un unico sito le “inserzioni” relative ai servizi offerti dalle aziende, seppur diverse per dimensioni, ubicazione e competenze, è un fattore che può risultare particolarmente vincente.
E il portale diviene anche un punto di condivisione della conoscenza, una vetrina e una ribalta per la formazione professionale, finanziata o gratuita, una cassa di risonanza per le idee e le esperienze.
Servizi Pro Impresa, il punto di incontro tra un’offerta organizzata e una domanda sempre più consapevole.