PLANTVOICE SRL BENEFIT
  • Consulenza aziendale

  • Provincia: Bolzano

  • Indirizzo: Via San Quirino 3, 39100

Plantvoice aiuta gli agricoltori a risparmiare acqua e massimizzare la produzione, grazie alla lettura della linfa delle piante real-time. Leggi di più Leggi di meno

Plantvoice è un biosensore che, dentro il fusto della pianta, analizza in tempo reale la linfa. Plantvoice è biocompatibile e legge il flusso e la salinità della linfa, che sono correlate con lo stress della pianta. Ogni stress è identificabile: idrico, biotico (batteri o funghi), abiotico (sostanze chimiche o sali nel terreno). Plantvoice rileva dati diretti della fisiologia vegetale e rileva in modo già dopo poche ore anomalie nella salute della pianta.
Plantvoice quindi preserva lo stato di salute delle coltivazioni, ad elevato valore aggiunto (viti, olivi) o ad elevata produttività; e ottimizza l’utilizzo d’acqua, fertilizzanti e fitofarmaci, riducendo i costi e l'impatto ambientale.

Plantvoice, è un'innovativa soluzione, che grazie alla determinazione dello stress vegetale, permette di migliorare l'efficienza del consumo di risorse idriche, ma non solo, dell'intera filiera agricola di prodotto e di migliorare la resa delle coltivazioni agricole.
Plantvoice, infatti, consente ai produttori agricoli di raccogliere dati in tempo reale dai sensori posizionati in vari punti del campo. Questi dati vengono quindi elaborati dalla piattaforma utilizzando algoritmi personalizzati per fornire informazioni dettagliate sui livelli di necessità d’irrigazione e della condizione di salute delle colture. L'obiettivo principale è quello di fornire ai produttori agricoli un'analisi dettagliata delle condizioni del loro campo, in modo da permettere loro di prendere decisioni informate sulla gestione delle risorse idriche e delle colture, in particolare per la prevenzione delle fitopatie.
Image Convenzioni

Inoltraci la tua richiesta