Credendo nel potenziale umano come risorsa per migliorare gli aspetti organizzativi, funzionali e di performance i nostri servizi hanno l’obiettivo di creare la cultura dell’autosviluppo aziendale, attingendo dalle tecniche di coaching e mentoring. Leggi di più Leggi di meno

Le aziende stanno per affrontare una serie di cambiamenti che richiedono una solida coesione e la capacità di utilizzare e far crescere le proprie competenze interne in maniera autonoma. La capacità di auto-sviluppo dell’azienda è efficiente in termini di costi e anche più efficace perché le aziende spesso hanno già nella loro struttura la maggior parte delle risorse che servono loro. A volte sono concentrate in alcune persone chiave e hanno solo la necessità di farle crescere ed estendere a tutta la popolazione aziendale.

Coaching 1to1: nella dimensione più semplice della relazione di coaching, un cliente si rivolge ad un coach per aumentare le proprie competenze manageriali o risolvere un problema di management o di business che da solo non riesce a risolvere.
Team Coaching: è un processo di sviluppo dell’efficacia e della produttività di un team basato sul dialogo. Con team si intende un numero circoscritto di persone che condividono un obiettivo esplicito e che fa leva sulla diversità dei contributi dei singoli per ottenere un risultato complessivo e attivare un processo di apprendimento.
Group Coaching: Quando il percorso di apprendimento collettivo si sviluppa tra persone appartenenti a dipartimenti e organi diversi dell’organizzazione, e che pertanto non condividono necessariamente lo stesso obiettivo di risultato, non abbiamo più a che fare con un team ma con un gruppo più o meno eterogeneo di persone: in questo caso parliamo di Group Coaching.
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