Il dovere di ogni Banca italiana è quello di mettere il risparmiatore nelle condizioni di effettuare scelte d’investimento consapevoli e di guidarlo lungo tutta la vita dell’investimento. Purtroppo la maggior parte degli Intermediari non adempie ai propri doveri, limitandosi a dare consigli che fan...
Leggi tutto
Il dovere di ogni Banca italiana è quello di mettere il risparmiatore nelle condizioni di effettuare scelte d’investimento consapevoli e di guidarlo lungo tutta la vita dell’investimento. Purtroppo la maggior parte degli Intermediari non adempie ai propri doveri, limitandosi a dare consigli che fanno i propri interessi e non quelli del cliente.
Conseguentemente, tutte le volte che subiamo perdite dai nostri investimenti, dobbiamo domandarci se la causa risieda realmente nella ‘sfortuna’ di aver avuto il mercato contro oppure nella responsabilità della banca, che non ha rispettato la normativa vigente. Queste sono solo alcune delle variabili in gioco e Martingale Risk le approfondisce con uno studio di fattibilità gratuito e senza impegno.
Leggi meno