KAIROS CONSULENZA E RICERCHE SRL SEMPLIFICATA
  • Ricerche di mercato

  • Provincia: Roma

  • Indirizzo: Via Paolo Paruta, 20 - 00179 - Roma

KAIROS CONSULENZA E RICERCHE è un istituto di consulenza specializzato in analisi statistiche, sondaggi di opinione, ricerche di mercato di tipo quantitativo e qualitativo, Al suo interno è presente uno staff di professionisti con un’esperienza di 30 anni nel mondo delle ricerche. Leggi di più Leggi di meno

SERVIZI:
CONSULENZA • Supporto metodologico • Brand Awareness • Analisi dei mercati • Elaborazione e analisi dei dati • Analisi di bilancio •
ANALISI DI GEOMARKETING • Analisi territoriale • Individuazione del bacino di utenza • Potenzialità della domanda • Apertura nuovi punti vendita • Espansione reti commerciali •
RICERCHE QUALITATIVE • Focus Group • Mystery Shopping • Interviste in profondità • Image e concept di brand/prodotto • Desk Analysis •
RICERCHE QUANTITATIVE • Ricerche di mercato • Sondaggi di opinione • Customer Satisfaction/Loyalty • Exit Poll e Proiezioni elettorali •
MARKETING FARMACEUTICO • Ricerche e analisi dei mercati • Servizi di supporto all’attività • Geomarketing

L’attività dell’istituto è incentrata sulla consulenza e supporto metodologico in tutte le fasi del processo di indagine - dallo studio progettuale alla definizione degli strumenti di rilevazione dei dati, dalla raccolta all'elaborazione dei dati attraverso le più evolute piattaforme di analisi - e sul supporto per le strategie di Web Marketing e tutte le attività relative alla gestione dei servizi di Social Networking.
Il modello di CUSTOMER SATISFACTION applicato da Kairos è caratterizzato da grande flessibilità ed adattabilità alle più diverse aree e prevede di rilevare sia la soddisfazione che il livello di importanza di ciascun aspetto monitorato.Il rapporto soddisfazione/importanza, infatti, è uno degli elementi centrali della Customer Sastifaction, poiché consente di rilevare il gradimento sul servizio non in maniera avulsa dal contesto di riferimento e dalle aspettative, ma in rapporto al livello di bisogno/priorità per l’utente.
Accanto al modello di Customer Satisfaction Kairos affianca la misurazione e l’ANALISI DELLA LOYALTY.
Il modello da noi utilizzato parte dalla valutazione che la soddisfazione non è sinonimo di fedeltà e analizza il rapporto tra questi due concetti al fine di individuare e fornire alle aziende gli strumenti per il continuo miglioramento dei livelli di fedeltà al brand e per ridurre al minimo le differenze della percezione tra “qualità erogata" e "qualità attesa".
L’attività dell’istituto è incentrata sulla consulenza e supporto metodologico in tutte le fasi del processo di indagine - dallo studio progettuale alla definizione degli strumenti di rilevazione dei dati, dalla raccolta all'elaborazione dei dati attraverso le più evolute piattaforme di analisi - e sul supporto per le strategie di Marketing, Marketing Digitale e tutte le attività relative alla gestione dei servizi di Social Networking.
KAIROS si avvale di un team di mystery shopper, competenti e appassionati, distribuiti su tutto il territorio nazionale, selezionati all’interno della propria rete di rilevatori e utilizzati, secondo gli skills richiesti, nei diversi settori merceologici.

Misurare ed innalzare la qualità del servizio reso al cliente:
 tenere sotto controllo le procedure aziendali,
 monitorare l'erogazione di servizi o la vendita dei prodotti
 avere garanzia della soddisfazione della clientela
 monitorare la rete di vendita dell’azienda
 verificare il rispetto degli standard fissati
 verificare la fedeltà della rete di agenti e promotori.
sono questi gli obiettivi con i quali Kairos utilizza la metodologia del MYSTERY SHOPPING.

- Studi e analisi sul posizionamento del brand;
- Analisi di settore;
- Desk Analysis;
- Analisi territoriali e geomarketing;
- Servizi e consulenza di supporto all'inizio di nuove attività commerciali;
- Analisi di bilancio;
- Marketing Farmaceutico
- Analisi e studi sulla distribuzione delle reti commerciali.

Convenzione Asseprim

Servizi convenzionati:
Consulenze in ambito di ricerche di mercato
Customer care / Customer Experience
Market strategy / Innovation
Servizi professionali di analisi di mercato e dei trend

Convenzione per Ricerche di Mercato e Geomarketing

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