ASSOCIAZIONE MYSTERY AUDITING ITALIA
  • Marketing, comunicazione ed eventi, Ricerche di mercato, Risorse umane

  • Provincia: Milano

  • Indirizzo: Via Ariberto, 31, 20123, Milano

Mystery Auditing Italia è nata nell'anno di EXPO2015 da un gruppo di professionisti che credono nell’audit in incognito come strumento per valorizzare servizi di qualità perché convinti che sia il fattore di successo di ogni Organizzazione sia il focus sulla relazione con il cliente. Leggi di più Leggi di meno

L'Associazione si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della misurazione dei servizi per lo sviluppo delle organizzazioni attraverso l’adozione del Mystery Audit (UNI 11312) presso soggetti Pubblici e Privati, con Responsabilità Sociale, nel rispetto dei Principi etico-deontologici e delle Persone.

Si occupa di consulenza e progettazione e di eseguire mystery audit attraverso i propri Soci

Perché utilizzare il Mystery?
• è un metodo strutturato e pianificato
• è eseguito da personale addestrato e qualificato
• permette di valutare fattori oggettivi riferiti all’efficacia di una prestazione
• consente di monitorare l’applicazione di standard, garantendo imparzialità

Image Convenzioni

Inoltraci la tua richiesta

Un sample dei nostri progetti

Turismo

Immagine Turismo

Il Mystery Audit permette di migliorare la qualità dell’esperienza dei turisti, lungo tutta la catena del valore in termini di accessibilità, accoglienza e informazione. La capacità di valorizzare l’identità culturale, i saperi contestuali, le relazioni tra tutti i soggetti che condividono obiettivi comuni può così divenire fattore di attrazione di flussi virtuosi e di competitività del tessuto economico attraverso l’identificazione di “marchi di qualità” e la creazione di “percorsi di eccellenza”. Solo puntando sull’eccellenza si può incentivare e sviluppare il comparto ospitalità e intrattenimento ancora più oggi che si sta delineando un futuro caratterizzato da un turismo domestico e di prossimità.

Sanità

Immagine Sanità

L’applicazione della metodologia in ambito Sanità deve essere vista come uno strumento potente di utilità sociale anche se non è facile accettare di “esaminare” a fondo un servizio pubblico di così vitale importanza. Per farlo c’è bisogno di un Committente "coraggioso e illuminato" che non abbia paura delle valutazioni, soprattutto se fatte con professionalità ed etica, dando corso a quanto emerge poi dai risultati. Il Mystery Audit in questo caso può riguardare tutto ciò che un normale paziente potrebbe verificare: in particolare la gestione delle prenotazioni telefoniche, i servizi ambulatoriali in presenza ma, anche e soprattutto, testare nuovi servizi virtuali che portano con sé una vera e propria rivoluzione sociale e culturale come la telemedicina.

Servizi alle imprese

Immagine Servizi alle imprese

La crisi economica impatterà sui comportamenti dei clienti e li indurrà a ridisegnare modelli di business e a rivedere gli investimenti soprattutto nei servizi. Mai come ora occorre guadagnare la fiducia dei clienti per aiutarli a interpretare il presente e affrontare il futuro in un'ottica di innovazione. In questo contesto il Mystery Audit permette di allenarsi alla relazione con il cliente e di raccogliere feedback sulla misurazione del servizio reso; rappresenta quindi la strategia più efficace per le società di servizi professionali più evolute e orientate all’innovazione. In particolare il Mystery può fornire informazioni sull'efficacia dei processi che invece una semplice Customer Satisfaction non fa perché si limita a raccogliere dati esclusivamente sulla soddisfazione del cliente.

















Scrivici, sarai ricontattato quanto prima da un nostro incaricato