ANDROMEDIA_SAS
  • Marketing, comunicazione ed eventi, Risorse umane

  • Provincia: Milano

  • Indirizzo: Via Gorizia, 23 - Sesto San Giovanni

Andromedia Training si occupa di consulenza e formazione da più di trent’anni proponendo sia corsi aziendali che corsi in house.
La nostra esperienza ci permette di non proporre corsi a catalogo ma unicamente progetti costruiti sulle reali necessità formative dell’azienda.
Leggi di più Leggi di meno

Siamo una società di consulenza e formazione,
specializzata nella costituzione e nello sviluppo di strutture di Servizio Clienti, Contact Center, CRM, Vendita, Help Desk e Direct Marketing.
Il nostro focus è la relazione con il cliente esterno e interno: progettiamo ed eroghiamo corsi di sviluppo professionale e personale sulla comunicazione telefonica, one-to-one ed e-mail, rivolti ai diversi livelli aziendali.
Siamo specializzati nella realizzazione di progetti innovativi destinati a tutte le risorse aziendali coinvolte nella fase denominata “ultimo miglio”, quindi nel momento strategico di contatto diretto con il cliente, sia esso per iscritto, per telefono o di persona.


Siamo riconosciute come una delle prime società che ha introdotto il Direct Marketing in Italia e da oltre trenta anni ci occupiamo della organizzazione e pianificazione di campagne DM, oltre che della formazione della diverse figure coinvolte (per la gestione TMK, per la gestione Social).
Abbiamo supportato importanti realtà imprenditoriali italiane a costituire e gestire il team DM interno.

Saper Essere, Saper Fare e Saper Diventare, passando dal Saper Trasmettere.
Andromedia Training si occupa di consulenza e formazione da più di trent’anni proponendo sia corsi aziendali che Corsi in house.
La nostra esperienza ci permette di non proporre corsi a catalogo ma unicamente progetti costruiti sulle reali necessità formative dell’azienda. Partendo dalla realtà aziendale, considerando gli obiettivi della Direzione e il pregresso formativo proponiamo percorsi “su misura”.
La metodologia utilizzata è prettamente maieutica: i concetti teorici vengono immediatamente contestualizzati nella realtà operativa quotidiana per un coinvolgimento totale e concreto dei partecipanti.
L’apprendimento viene supportato da role play, analisi di casi e lavori di gruppo che favoriscono la condivisione dell’esperienza aziendale ed il rafforzamento del “clima”.
Andromedia Training si occupa anche della formazione fuori dall’aula e on the job.
Supportiamo le aziende nella redazione e attuazione di piani di Social Media Marketing: dalla definizione di obiettivi e strategie alla creazione e gestione di un sito responsivo, consulenza per creazione e animazione dei blog e dei social network principali. Andromedia può formare e supportare il team interno dedicato o fornire consulenza nella gestione degli aspetti social e di brand.
Oggi si parla di Marketing 3.0: il focus si sposta dal singolo cliente alle comunità e reti di consumatori che, sempre di più, chiedono coinvolgimento e sostenibilità delle azioni aziendali, qualunque esse siano.
Diventa quindi fondamentale per le aziende conoscere e saper animare e gestire le comunità social, facendo uso di tutti gli strumenti a disposizione.
Andromedia supporta le aziende nella redazione e attuazione di piani di Social Media Marketing: definizione di obiettivi e strategie, creazione e gestione di un sito responsivo, consulenza per ideazione e animazione dei blog e dei social network principali.
Gestire una community significa farla crescere, saperla amministrare e coordinare, evitare brutte figure e mantenere una linea diretta con il proprio cliente: insegniamo a farlo al meglio, in maniera semplice ed efficace, trasmettendo know how e strumenti.
La conoscenza di tools disponibili sul mercato ci permette di supportare le aziende nel contenere i costi di gestione del
Da molti anni ci occupiamo di Team Building, progettando ed erogando percorsi rivolte alle diverse figure aziendali.
Oggi la vera sfida si gioca sulla flessibilità; sulla capacità di adeguarsi agli incessanti, tumultuosi, cambiamenti del mercato individuando e attivando tempestivamente risposte efficaci in termini di resilienza.
Nel corso degli anni abbiamo supportato i nostri clienti nelle fasi di cambiamento e riassetto aziendale che nelle fasi di riallineamento del personale interno..

Inoltraci la tua richiesta

Image Convenzioni

Un sample dei nostri progetti

Team efficace!

Immagine Team efficace!

In questi anni abbiamo collaborato con aziende in fase di cambiamento supportando il percorso di modifica di ruolo e mansione affrontato dai dipendenti. In una realtà “liquida” è importante supportare le persone nell’affrontare il cambiamento e la propria riprogettazione professionale. I percorsi di Team e Individual Coaching che attiviamo intendono fornire uno specifico contesto di riflessione e confronto in merito ai propri ambiti di miglioramento, oltre a garantire un supporto specialistico alle persone per lo sviluppo professionale. Gli stimoli per l’apprendimento e gli ambiti esperienziali sono progettati specificamente per ciascun intervento e ruolo professionale, con sessioni di coaching individuale e palestre esperienziali.

Il cliente al centro!

Immagine Il cliente al centro!

Saper interagire positivamente con tutti i clienti, anche i più difficili, valorizzare l’interlocutore e saper trasmettere empatia, rappresentano valori competitivi unici che non è possibile copiare. La soddisfazione del cliente nasce da un confronto tra le aspettative e l’esperienza vissuta e ogni cliente ha le sue aspettative. Questo significa che la percezione di servizio è soggettiva, legata alle caratteristiche personali del cliente in termini di età, sesso, cultura, valori, aspettative, emozioni e contesto.
Andromedia da più di 30 anni progetta ed eroga percorsi innovativi destinati a tutte le risorse aziendali coinvolte nella fase denominata “ultimo miglio”, quindi nel momento strategico di contatto diretto con il cliente, sia esso per iscritto, per telefono o de visu.

Le persone al centro!

Immagine Le persone al centro!

I ritmi lavorativi, quasi sempre pressanti, non permettono quella naturale “decompressione” che consente di mantenere il benessere psicofisico questo si ripercuote in una minore efficienza e nella perdita di giorni lavorativi. Saper riconoscere le dinamiche corporee e saper adottare le azioni necessarie perché il corpo non somatizzi e traduca la tensione mentale in contrattura fisica è la strategia che permette di mantenere il giusto equilibro fra corpo e mente, migliorando il benessere e le performance delle persone al lavoro. L’obiettivo è educare le persone ad una gestione autonoma ed ergonomica del proprio corpo, degli occhi e della voce sul lavoro e a casa, in modo da ridurre i disagi connessi all’utilizzo lavorativo. Le tecniche, validate, vengono applicate nella posizione seduta,