Ali SpA – HR Business Partner
  • Risorse umane

  • Provincia: Milano

  • Indirizzo: Via Larga, 2 - 20122

Ali Spa è oggi il punto di riferimento tutto italiano per il mondo del lavoro. Somministrazione, Ricerca & Selezione e Head Hunting sono il nostro core business con oltre 50 filiali su tutto il territorio nazionale. Leggi di più Leggi di meno


I professionisti di Ali sono preparati per supportare al meglio l'azienda Cliente nel suo sviluppo e nell'organizzazione delle risorse umane. Una vasta gamma di servizi specifici a valore aggiunto, un'organizzazione flessibile ed efficiente in grado di rispondere con tempestività e competenza alle più diverse esigenze dei Clienti.

Ali offre un servizio di assistenza e consulenza su tutti gli aspetti legati alla contrattualistica del lavoro, al sistema dei benefici economici, all'interpretazione e applicazione dei contratti collettivi nazionali e aziendali, all'applicabilità concreta della legislazione nazionale e regionale in materia di lavoro. Fornisce, inoltre, soluzioni a esigenze specifici e assistenza nell'elaborazione della strategia gestionale e negoziale più adatta all'Azienda Cliente, nonché consulenza legata agli aspetti più concreti della gestione del rapporto di lavoro.
Individuare e assumere le figure più adatte alla propria realtà imprenditoriale è di capitale importanza per lo sviluppo di un'azienda.

Grazie a una profonda conoscenza dei fabbisogni del cliente, Ali Professional è in grado di intercettare le migliori professionalità presenti sul mercato. I candidati così selezionati potranno incontrare l'azienda per la definizione della scelta.

Il nostro supporto professionale è sempre garantito. Anche in questa seconda fase, infatti, Ali agisce a fianco del Cliente, supportandolo nel perfezionamento del contratto e monitorando attentamente le fasi dell'inserimento del candidato all'interno dell'organico aziendale.
Lo Staff Leasing, o Somministrazione di Lavoro a Tempo Indeterminato, offre grandi opportunità di gestione della flessibilità aziendale.
La risorsa diviene titolare di un contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell’Agenzia per il Lavoro, mentre il cliente-azienda si impegna a tenerla in missione presso la propria struttura per un periodo determinato nel tempo. Alla scadenza, l’azienda può decidere se continuare ad avvalersi del servizio o comunicare il recesso, osservando un preavviso concordato. Al termine del preavviso, ALI provvederà a ricollocare il lavoratore presso un’altra azienda, attivando le proprie strutture dedicate.
Mettiamo a disposizione delle aziende uno o più lavoratori per un tempo prefissato, grazie alla somministrazione a tempo determinato. Seguiamo inoltre tutte le fasi di ricerca e selezione del candidato migliore per l'azienda.

Il servizio, così strutturato, consente alle imprese di godere di competenze sicure e mirate, in grado di alimentarne la competitività attraverso un maggior grado di flessibilità. Consente inoltre al lavoratore di valorizzare al meglio le proprie competenze vivendo, da protagonista, le nuove sfide proposte da un mercato del lavoro in continua evoluzione.
Il servizio di selezione e ricerca Permanent si rivolge a profili specializzati e di middle management. Ciò attraverso una preselezione accurata e colloqui e test valutativi mirati. Viene svolto nelle filiali Ali con personale dedicato e si affianca al tradizionale servizio di Somministrazione.

Inoltraci la tua richiesta

Convenzione Asseprim

Servizi convenzionati:
Head hunting
Lavoro interinale
Ricerca e selezione del personale