BOLDRIN_VERONICA

ico-calendario Calendario:  23 marzo 2026
ico-orario Orario:  11-12
ico-durata Durata:  1 ora
ico-sede Sede:  web
ico-costo Costo:  gratuito

In un contesto in cui una notizia circola in pochi minuti e si trasforma in reputazione in poche ore, nessuna organizzazione può permettersi di improvvisare davanti a una crisi. La Crisis Communication non è solo “gestire l’emergenza”, ma costruire in anticipo strumenti, procedure e messaggi che permettano di proteggere la credibilità dell’azienda e delle persone che la rappresentano.
Una crisi non nasce solo da un problema economicofinanziario. Può esplodere per una dichiarazione pubblica mal formulata di un manager o dell’imprenditore, a causa di un prodotto con difetti, di un disservizio non gestito, un commento sui social, un incidente sul lavoro o una notizia raccontata in modo distorto. In tutti questi casi, ciò che è in gioco non è solo la risoluzione del problema, ma la fiducia e la reputazione dell’organizzazione.

Durante il webinar sarà analizzata una case history reale, ripercorsa passo dopo passo: dall’insorgere della criticità alle decisioni comunicative, fino agli esiti in termini di fiducia e reputazione. L’obiettivo è offrire ai partecipanti non solo una cornice teorica, ma anche spunti concreti per iniziare a costruire o rafforzare il proprio piano di Crisis Communication.

Argomenti del webinar:

  • Che cos’è la crisis communication
  • A cosa serve e perché è una leva strategica di governance
  • Come presidiare media, social, ruoli chiave e prevenire le emergenze
  • Come gestire tempi e aspettative degli stakeholder

Relatrice: Veronica Boldrin

ISCRIVITI QUI!

Condividi