PROGETTO_SRL





Il webinar esplora dal punto di vista del CFO il valore strategico aziendale di partire dalle conoscenze sulla relazione valore prodotto/clienti/concorrenza, per capire in seguito quanto spazio dare alla comprensione e all’analisi dei tre documenti di bilancio.
Lo scopo è quello di gestire ottimamente il day-by-day amministrativo e soprattutto preparare/prevedere il futuro prossimo tramite il budget economico e di tesoreria, con la conseguente analisi degli scostamenti dei dati a consuntivo.
Diventa perciò ineludibile conoscere i propri adeguati assetti ex art.2086, definire adeguati KPI, fare azioni di benchmark interni ed esterni e dotarsi di un kit amministrativo che espliciti le operazioni amministrative e contabili quotidiane e periodiche.
Argomenti del webinar:
- Partire da sè stessi: quale strategia nel breve e medio termine sta mettendo in pratica la mia azienda? Qual è la mission- vision aziendale? Quali target di mercato e di prodotto?
- Gestire il day by day amministrativo: dotarsi di un kit (di sopravvivenza amministrativa) che espliciti le operazioni quotidiane, quelle mensili, quelle una tantum
- Preparare il futuro prossimo: dotarsi di un budget di tesoreria e breve e medio termine, quali kpi definire, quale break even point? Cammina bene chi sa dove andare!
- Guardarsi intorno: cosa fanno e come si muovono i miei concorrenti diretti e più in generale i migliori del settore(benchmarking)?
- Adeguati assetti ex art.2086 cc: dotarsi di strumenti operativi efficienti( erp e crm) e personale amministrativo contabile adeguatamente formato,definendo tempi e metodi
- Atteggiamento comune (mood aziendale): è meglio essere cuochi o camerieri?
Relatote: Emanuele Arghenini – Progetto