ico-durata Durata:  1 ora

ico-calendario Calendario: 27 febbraio 2023

ico-orario Orario:
 11.00 / 12.00

ico-sede Sede:  
web

ico-costo Costo: gratuito

 

Realizzare un e-commerce non significa avere un sito web che vende prodotti. Purtroppo la maggior parte delle aziende commette questo grave errore pensando che basterà andare online con un bel sito ed investire qualche centinaio di euro in campagne su Facebook e su Google per vedere il progetto decollare.
In realtà bisogna creare un sistema che permetta all’azienda di affacciarsi sul mercato in modo professionale consapevoli che per ritagliarsi il proprio spazio bisogna agire con efficacia.
Come sviluppare dunque un e-commerce che funzioni e che non possa dissanguare le casse dell’azienda ottenendo risultati soddisfacenti?

Un progetto e-commerce ha necessità di essere sviluppato su principi di business tradizionali a cui va aggiunto l’aspetto digitale che molto spesso limita le aziende, il nostro scopo è aiutarle a mettere insieme le due cose.

Argomenti del webinar:

  • Progettazione: creare un piano d’azione che includa una valida ricerca di mercato
  • Realizzazione: impostare tutti i servizi necessari per la gestione dell’attività di vendita e del marketing
  • Promozione: utilizzare le piattaforme di marketing per comunicare al proprio target i benefici di ciò che proponiamo
  • Ottimizzazione: analizzare i dati e fare le opportune modifiche per migliorare le prestazioni.

Relatore:  Fabio La Cognata – Scuola ecommerce

 

SCARICA LE SLIDE E RIVEDI IL WEBINAR!

 

Condividi

 

Un’occasione per approfondire una delle tre declinazioni della Sostenibilità: dai trend HR più rilevanti, alle strategie per il welfare aziendale, dall’importanza della valorizzazione delle competenze al femminile, ai case di diversity & Inclusion.

10 aprile, 14.30 - Prenota il tuo posto!