ico-durata Durata:  1 ora

ico-calendario Calendario: 23 gennaio 2023

ico-orario Orario:
 11.00 / 12.00

ico-sede Sede:  
web

ico-costo Costo: gratuito

 

Dopo che un website è stato ottimizzato e correttamente indicizzato, è fondamentale procedere alla fase di ricerca delle giuste chiavi. Questa fase deve avvenire prima della creazione dei contenuti, in modo che i copywriter possano seguire tutte le indicazioni del SEO.

La Keyword Research riveste un ruolo fondamentale per ogni progetto SEO: è utile per intercettare gli intenti di ricerca e per comprendere domanda consapevole e latente degli utenti. Grazie alla comprensione delle queries è possibile lavorare al fine di permettere al proprio cliente il raggiungimento di obiettivi di business, sia come conversioni che come micro conversioni (generazione di leads.).

Effettueremo un percorso che partirà dall’analisi fino all’individuazione delle queries e di tutti i parametri che sono utili per ottenere un file ben strutturato e che possa essere aggiornato costantemente, utile sia per i SEO che per DEV e tutto il reparto Marketing.

ARGOMENTI DEL WEBINAR

  • Le Keywords: cosa sono e perché sono fondamentali nella SEO
  • KR in azione. Il Brief: il primo step
  • Individuazione delle giuste keyword
  • Ampliamento e definizione della lista
  • Analisi del file e monitoring costante dei dati
  • La KR in pratica

 

Relatore:  Giovanni Le Coche, SEO & Digital Marketing ManagerArkys – Digital Marketing

 

SCARICA LE SLIDE E RIVEDI IL WEBINAR!

 

Condividi

 

Un’occasione per approfondire una delle tre declinazioni della Sostenibilità: dai trend HR più rilevanti, alle strategie per il welfare aziendale, dall’importanza della valorizzazione delle competenze al femminile, ai case di diversity & Inclusion.

10 aprile, 14.30 - Prenota il tuo posto!