ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario: 8 novembre 2021

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede:  
web

ico-costoCosto: gratuito

 

Leggere ed interpretare un bilancio per poter valutare come meglio gestire le risorse economiche e finanziarie a propria disposizione.

Il bilancio è il principale strumento di sintesi dei risultati dell’impresa: non può essere quindi considerato come uno strumento destinato ai soli “addetti ai lavori”, ma deve diventare una chiave di lettura strategicamente importante per un’efficace politica di gestione e per la valutazione quali-quantitativa dei risultati individuali, di team e di tutto il sistema azienda in cui si opera.

Si propone quindi un momento di riflessione per mettere a confronto l’attività operativa con gli obiettivi aziendali di risultato economico e finanziario.

OBIETTIVI DEL WEBINAR

  • Illustrare e discutere i contenuti del bilancio per creare una condivisione del linguaggio e dei concetti “Finance” per le diverse funzioni aziendali, fornendo le conoscenze di base per poter leggere il bilancio interpretandone ed utilizzando i principali indici per la valutazione della situazione aziendale in termini quali/quantitativi.
  • Facilitare la comprensione dei concetti di Centro di Costo, di costi diretti e indiretti e di Cost Driver, con particolare focus sul controllo dei costi e sul Capitale Circolante (Working Capital). Questo aspetto è oltremodo importante in un periodo di grande cambiamento di mercato e quindi organizzativo, come quello che ci aspetta in futuro.
  • Apprendere tecniche di negoziazione interna efficace per essere in grado di proporre alla Direzione nuovi investimenti evidenziandone i benefici tangibili ed intangibili e il ritorno economico nel tempo.

Relatore: Franco Natale

ISCRIVITI QUI SOTTO!

 

Condividi

Scrivici, sarai ricontattato quanto prima da un nostro incaricato