ico-durataDurata:  1 ora

ico-calendarioCalendario: 14 giugno 2021

ico-orarioOrario:
 11.00 / 12.00

ico-sedeSede:  
web

ico-costoCosto: gratuito

 

Il settore dei servizi e del commercio hanno dovuto affrontare sfide davvero immani e dove alcuni operatori hanno trovato grandi opportunità altri sono rimasti schiacciati dal peso della contingenza.

Le soluzioni per porsi in contatto con la clientela sono enormemente evolute e con esse la necessità di dinamismo a livello organizzativo, digitale e anche in termini di soluzioni finanziarie per i pagamenti a distanza. Ne deriva che la tecnologia è un fattore “game changer” del settore dei servizi e del commercio.

A livello finanziario i due settori sono accomunati dalla presenza di importanti costi fissi che creano difficoltà nel raggiungimento del punto di pareggio. Molte imprese, nella fase della contingenza, hanno assunto debito e posto in moratoria i finanziamenti pregressi: ne deriva che molte delle problematiche emerse nel 2020 dovranno essere affrontate negli esercizi successivi.

  • Come interpretare i nuovi modelli di business?
  • Quali sono gli impatti della tecnologia nei due settori?
  • Come pianificare la ripresa e sostenere l’indebitamento negli esercizi futuri?

Questi sono solo alcuni dei quesiti cui l’intervento darà risposta. 

Contenuti:

  • I big trends del settore: la transizione digitale.
  • Cross contaminazioni e collaborazioni
  • I nuovi approcci al “fare servizi” e al “fare commercio”
  • Reinventarsi: casi di successo
  • Gli impatti finanziari della contingenza
  • L’analisi margini, volumi, uscite finanziarie fisse
  • Come affrontare il triennio 2021-2023
  • Fin.Tech, Insurtech ed i servizi e gli esercizi commerciali

 

Relatore: Michele Moglia | Advisor di inFinance

RIVEDI IL WEBINAR!

Condividi

Scrivici, sarai ricontattato quanto prima da un nostro incaricato